Chi indossa apparecchi acustici sa che molte situazioni d’ascolto sono spesso difficili e diventa sempre più complicato cercare di trarre il massimo beneficio per l’udito nonostante l’uso di soluzioni acustiche.

Riuscire ad ottenere il massimo dagli apparecchi acustici è possibile. Come?

Coloro che portano apparecchi acustici conoscono beni i disagi e fastidi che possono manifestarsi quando ci si trova in ambienti rumorosi o molto rumorosi. Quindi, sorge spontanea la domanda su cosa fare per riuscire a trarre il massimo beneficio dalle soluzioni uditive.

Provare a seguire questi semplici consigli può essere d’aiuto a chi indossa questi dispositivi:

  • Quando la situazione in cui ci si trova diventa davvero pesante a causa dell’eccessivo rumore, è consigliato spegnere gli apparecchi acustici e magari avvisare le persone intorno che si è ipoacusici e al momento non si portano tali dispositivi;
  • Quando ci si trova in ambienti rumorosi e spegnere l’apparecchio per l’udito non basta, è consigliato usare dei tappi per le orecchie così da isolarsi dai rumori più intensi e riuscire ad avvertire più silenzio e tranquillità;
  • Se si è messo in atto il rimedio del tappo per le orecchie o quello ancor più drastico di spegnere gli apparecchi acustici, gli specialisti suggeriscono di mettersi dove ci sia la migliore visuale sulle altre persone in modo da poter leggere il labiale e rimediare così alla mancanza della possibilità d’ascolto;
  • Nel caso in cui, invece, le condizioni non sembrano così avverse da ricorrere al rimedio di spegnere le soluzioni acustiche, ci si potrebbe spostare in ambienti poco rumorosi, magari collocandosi in un luogo più lontano dalle casse sonore e cercare di riparare il frastuono che può colpire l’orecchio.

Proteggere l’udito e aver cura delle proprie soluzioni acustiche è il primo passo per evitare disagi e fastidi e riuscire ad instaurare una facile convivenza con questi dispositivi.

Per conoscere la tua reale capacità uditiva, effettua un controllo dell’udito gratuito e scopri la soluzione più adeguata alle tue esigenze uditive.

Info
  • 800-335-310
  • info@audiosalute.com
  • Via Barche, 118
    30035 Mirano VE
Orari di apertura
Lunedì – Venerdì 9:00 – 12:00
Lunedì – Venerdì 15:00 – 19:00
Sabato e Domenica CHIUSI
Dove siamo

Le vostre recensioni

Antonella Chinellato
Antonella Chinellato
07:22 17 Apr 18
Sono la figlia di una signora che da circa due mesi utilizza le protesi applicate in questo centro. Premetto che prima di arrivare in AudioSalute ne avevamo visitati altri, anche molto pubblicizzati, ma la loro metodologia non ci ha dato molta fiducia. Di questo centro invece abbiamo avuto un'ottima impressione, non che le protesi abbiamo un prezzo più vantaggioso, il prezzo è alto come da altre parti, questo è il loro costo, ma almeno si avverte subito la competenza e disponibilità del personale, dottore e collaboratore. A mia mamma sono state applicate le protesi e da subito le ha ben tollerate, l'uso che ne fa è continuo e questo perché gli apparecchi sono stati calibrati sulla base delle sue problematiche, il controllo che il dott. De Rossi è continuo. Oltre a questo ma non da ultimo c'è anche l'opportunità, dataci, di aver potuto rateizzare l'importo senza alcun onere aggiunto. Ringrazio e assolutamente consiglio il centro AudioSalute. Antonella Chinellato figlia della sig.ra Pierina Granzotto
Orazio P.
Orazio P.
17:48 24 Mar 18
Mia mamma ha 85 anni e da tempo non sentiva molto bene. Dopo la visita medica privata che ha consigliato l'uso di apparecchi acustici e il consiglio di un amico si è trovata benissimo presso il Dott. Rossi e il suo collaboratore. Molto disponibili, professionali e hanno trovato la soluzione specifica per mia madre. Consiglio vivamente a chi ne avesse bisogno.
marzio brugnerotto
marzio brugnerotto
14:39 18 Apr 18
Conosco il dott. Luca De Rossi da più di cinque anni e con lui mi sono sempre trovato bene ! quando poi ha aperto un suo studio , non ho esitato a seguirlo !
Marina Frison
Marina Frison
12:32 29 Apr 18
Dot. Luca De Rossi persona seria e molto disponibile nel seguire e soprattutto consigliare al meglio i propri clienti.Esperienza mia personale devo dire che grazie a Lui nel consigliarmi una protesi acustica adatta a me ....mi ha veramente cambiato la qualità della vita in meglio...ancora una volta dico(grazie Luca De Rossi )
Giancarlo Lugato
Giancarlo Lugato
16:05 15 Mar 18
Non finirò mai di ringraziare mia moglie per avermi accompagnato dal Dott. Luca De Rossi all’Audio Salute di Mirano per un controllo dell’udito. Dopo un rigoroso test audiometrico mi sono stati applicati due piccolissimi apparecchi che mi hanno risolto il problema dell’udito. Ora finalmente sento il cinguettio degli uccelli e, dalla camera da letto, sento l'attacca/stacca del termostato del riscaldamento che si trova in cucina. Per non parlare della televisione! Con un piccolo telecomando attivo i due apparecchi e ascoltare la TV è diventato un vero piacere! Davvero questi quasi invisibili apparecchi mi hanno cambiato la vita ! Giancarlo Lugato
Guarda tutte le recensioni
Facciamo tutto il possibile per la salute del vostro udito!
icona-phone-appointment
Numero Verde
800-335-310