Un audioprotesista è abilitato e specializzato nella diagnosi e nel trattamento della perdita dell’udito e nei disturbi dell’equilibrio in adulti e bambini. Svolge la propria attività nella prevenzione, correzione e riabilitazione delle deficienze della funzione uditiva.

Quali attività svolge l’audioprotesista?

  • Montaggio, regolazione e manutenzione degli apparecchi acustici;
  • Trattamenti specializzati per disturbi dell’equilibrio ed acufeni;
  • Programmi di riabilitazione dell’udito e del linguaggio.

Inoltre, svolge la propria attività professionale in strutture sanitarie pubbliche o private, in regime di dipendenza e libero professionale. Espleta l’esercizio della professione con atti professionali di propria competenza, atti di piena autonomia e propria responsabilità.

Gli audioprotesisti sono professionisti sanitari specializzati nel raccomandare e applicare la tecnologia appropriata per gli apparecchi acustici.  Sono, in genere, aggiornati sulle ultime tecnologie disponibili sul campo e sono esperti nell’esecuzione e nella valutazione di test dell’udito.

Come si diventa audioprotesista?

Per diventare un audioprotesista il percorso di studi prevede il conseguimento della laurea sanitaria di primo livello in Tecniche Audioprotesiche. Per accedere al corso di laurea bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado e superare un test di ammissione, comune a tutti i corsi di laurea appartenenti alla classe L/SNT03, lauree delle professioni sanitarie tecniche.

L’audioprotesista è la figura di riferimento durante il percorso, ovvero colui che condurrà il cliente passo dopo passo verso la riabilitazione uditiva e alla scelta della soluzione acustica che meglio risponde alle sue esigenze uditive.

Affidati a veri professionisti per salvaguardare la salute del tuo udito.  Richiedi subito un appuntamento gratuito per consultarti con un esperto e scoprire il trattamento più adeguato per proteggere la tua capacità uditiva.

Info
  • 800-335-310
  • info@audiosalute.com
  • Via Barche, 118
    30035 Mirano VE
Orari di apertura
Lunedì – Venerdì 9:00 – 12:00
Lunedì – Venerdì 15:00 – 19:00
Sabato e Domenica CHIUSI
Dove siamo
Facciamo tutto il possibile per la salute del vostro udito!
icona-phone-appointment
Numero Verde
800-335-310